autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

ECLIPSE CROSS

Il SUV Coupé da un nuovo punto di vista. Il tuo.

 

DESIGN

Linee grintose. Parafanghi pronunciati. Forme scolpite che rievocano un atleta ai blocchi di partenza pronto a scattare. Accattivante da ogni angolazione, ECLIPSE CROSS sfoggia la particolare inclinazione del suo lunotto.

 

Look sportivo ed elegante

Elegante come un coupé, sportivo come un SUV Mitsubishi. La forma dinamica e scolpita proietta la potenza esplosiva di un atleta dal volto sportivo. Tutti si armonizza in una forte e spiccata personalità.

 

Il divertimento a portata di mano

Curata nei minimi dettagli, la mise sportiva dell’abitacolo è il preludio a un’esperienza adrenalinica. Ogni caratteristica è progettata per massimizzare il controllo e la percezione sensoriale, al fine di assicurare una guida intuitiva basata su risposte dirette e lineari ad ogni singolo comando. La sorprendente abitabilità del suv coupè Eclipse Cross è data dalla versatilità degli spazi in rapporto alle dimensioni della vettura. I sedili posteriori scorrevoli fino a 200 mm e configurabili in 8 inclinazioni diverse (da 16° a 32°) permettono di sfruttare gli spazi in maniera ottimale.

 

Head Up Display (HUD)

Grazie alla posizione rialzata rispetto al quadro strumenti, l’Head Up Display a colori offre facile accesso alle informazioni sul veicolo. Luminosità dell’immagine e altezza del display possono essere regolate a piacere, anche in base all’ora del giorno. Lo schermo trasparente retrattile si attiva e si disattiva all’accensione del motore.

 

Lunotto posteriore

Il lunotto diviso offre una visuale ottimale, con minima interferenza dei poggiatesta posteriori regolabili, appositamente progettati con profilo ribassato senza compromettere comodità e sostegno.

 

CONNETTIVITÀ

Allarga gli orizzonti con la connettività del tuo smartphone

  • Touch screen 7"
  • DAB - FM - AM
  • Hands Free Phone / Music via Bluetooth
  • iPod
  • USB port x2
  • Multi Around Monitor
  • Fuel Consumption Indicator
  • Eco information

Dove vuoi, quando vuoi. Scopri nuove destinazioni e nuovi brani. Smartphone-link Display Audio (SDA) è l’alleato perfetto. Puoi cambiare le impostazioni delle mappe, attivare la riproduzione di brani e fare telefonate semplicemente con comandi vocali, per goderti il viaggio in tutta sicurezza.

 

ANDROID AUTO

Collegando il tuo smartphone Android allo SDA, puoi attivare le tue app preferite con i comandi vocali, rimanendo concentrato sulla guida per la massima sicurezza.

 

Mappe

Non sarà più necessario aggiornare le mappe GPS. Grazie alle condizioni del traffico in tempo reale fornite da Google Maps e alle mappe sempre aggiornate, sarà impossibile perdersi.

 

Telefono

Puoi fare telefonate e controllare la casella vocale senza staccare le mani dal volante.

 

Messaggi

Puoi farti leggere i messaggi o dettarli e inviarli con i comandi vocali.

 

Musica

Scopri nuovi brani e crea la tua playlist scegliendo tra 40 milioni di tracce in Google Play Music. Preparare la colonna sonora del tuo prossimo viaggio non è mai stato così divertente!

 

Comandi vocali

Premi il pulsante sul volante oppure pronuncia “OK Google.” Hai a disposizione la tecnologia più avanzata nel riconoscimento vocale.

 

App

Accedi subito alle tue app preferite come WhatsApp, Spotify e molte altre. L’elenco delle app compatibili è in continua espansione.

 

APPLE CARPLAY

Collegando l’iPhone a SDA puoi consultare le mappe, ascoltare musica, fare telefonate, inviare messaggi e molto altro ancora grazie a Siri. SDA ti aiuta a usare l’iPhone in maniera intuitiva, anche quando guidi.

Per maggiori informazioni: www.apple.com/ios/carplay/ 

Google, Android, Android Auto, Google Play, il logo YouTube e altri marchi sono marchi commerciali di Google Inc.
iPhone, Siri e Apple CarPlay sono marchi commerciali di Apple Inc., registrati negli USA e in altri Paesi.

NB: Gli equipaggiamenti possono variare in funzione del mercato e di altre condizioni.

 

Mappe

Usa Apple Maps per impostare la tua destinazione. Puoi anche cercare ristoranti o parcheggi nelle vicinanze, oppure verificare i tempi di percorrenza in caso di deviazioni.

 

Telefono

Chiedi a Siri di comporre i numeri di telefono e verificare la casella vocale.

 

Messaggi

Siri può leggere i messaggi e rispondere, così tu puoi rimanere concentrato sulla guida.

 

Musica

Pronuncia il nome dell’artista o della canzone che preferisci, e Siri troverà il brano in Apple Music o nelle altre app audio.

 

Siri

Tieni premuto il pulsante sul volante per attivare Siri. “Riproduci un brano”, “Dov’è il benzinaio più vicino?”. Siri è la partner perfetta per ogni viaggio.

 

App

Puoi usare numerose app Audio, di messaggistica, e comando vocale con Apple CarPlay. Puoi anche riorganizzare le icone con le impostazioni del tuo iPhone.

 

Touchpad controller

Il controller touchpad permette un utilizzo intuitivo di Smartphone-link Display Audio basato sul concept dell’interfaccia uomo-macchina, ed è compatibile con Apple CarPlay. (Android Auto non è disponibile).

  • Cursore: Trascina con 1 dito
  • Selezione: Premi con 1 dito
  • Volume: Muovi 2 dita verso l'alto o verso il basso
  • Sintonizzatore: Muovi 2 dita verso destra o sinistra

 

Head Up Display (HUD)

Grazie alla posizione rialzata rispetto al quadro strumenti, l’Head Up Display a colori offre facile accesso alle informazioni sul veicolo. Luminosità dell’immagine e altezza del display possono essere regolate a piacere, anche in base all’ora del giorno. Lo schermo trasparente retrattile si attiva e si disattiva all’accensione del motore.

 

ENTERTAINMENT

Rockford Fosgate Premium Sound System

Lasciati sorprendere dalla qualità del suono di un nuovo impianto audio sviluppato in collaborazione con Rockford Corporation. Nove altoparlanti per effetti spettacolari grazie alla tecnologia DTS Neural Surround™.

NB: Rockford Fosgate® e i relativi loghi sono marchi commerciali registrati di Rockford Corporation negli Stati Uniti e in altri Paesi. DTS Neural Surround™ è un marchio commerciale di DTS, Inc.

 

Porta USB

La porta si trova vicino alla leva del cambio, per offrire un pratico accesso a conducente e passeggero.

 

PERFORMANCE

Con Eclipse Cross niente ti coglierà di sorpresa. Guidare su strade tortuose o neve non è più un problema grazie al sistema di controllo dinamico del veicolo S-AWC (Super-All Wheel Control) che fornisce livelli ottimali di coppia alle ruote posteriori, insieme a coppia motrice e frenante a entrambe le ruote anteriori, per prestazioni incredibili di controllo e stabilità.

 

TRAZIONE INTEGRALE S-AWC (SUPER ALL-WHEEL CONTROL)

Sistema di controllo dinamico della trazione integrato S-AWC (Super All-Wheel Control)

Il sistema S-AWC ti offre ancora maggiore sicurezza su qualsiasi fondo stradale, grazie alla trazione integrale elettronica con controllo attivo dell’imbardata (AYC) di Mitsubishi Motors, che utilizza la frenata per distribuire la coppia alle ruote di sinistra e di destra. Anche in caso di frenata involontaria o accelerazione in curva su manto stradale innevato, è possibile mantenere il controllo senza intervenire eccessivamente sullo sterzo: S-AWC rileva infatti le condizioni stradali in tempo reale e adatta la frenata e il giunto nel differenziale posteriore per migliorare le prestazioni del veicolo. Un indicatore nel quadro strumenti segnala lo stato del sistema S-AWC. In funzione delle condizioni stradali, sono disponibili tre modalità di guida, AUTO, SNOW e GRAVEL, che permettono migliore precisione in curva, stabilità sul rettilineo e manovrabilità su fondi scivolosi.

 

Modalità AUTO

Trazione integrale ad alte prestazioni in diverse condizioni.

 

Modalità SNOW

Migliora la stabilità su superfici scivolose, ideale per strade innevate.

 

Modalità GRAVEL

Offre eccellenti prestazioni su strade dissestate e impedisce al veicolo di rimanere bloccato.

 

REATTIVA NELL’ACCELERAZIONE. PIÙ POTENZA DA OGNI SINGOLA GOCCIA DI CARBURANTE.

Motorizzazione 1.5L turbo benzina a iniezione diretta

Con le nuove dimensioni più compatte, il motore turbo sviluppato ad hoc offre elevata efficienza e coppia a basso regime, per un’accelerazione immediata. La massima reattività è resa possibile da numerose caratteristiche, tra cui spiccano iniezione diretta, testa del cilindro integrata al collettore di scarico, valvole di scarico al sodio, sistema MIVEC (Mitsubishi Innovative Valve timing Electronic Control).

 

INVECS-III CVT e cambio manuale a 6 marce

L’avanzato CVT assicura un’accelerazione fluida e potente insieme a una eccezionale efficienza nei consumi grazie al nuovo sistema di controllo che offre l’appagante sensazione di scalare le marce. Una nuova trasmissione manuale a 6 marce particolarmente leggera è inoltre disponibile.

 

Auto Stop & Go [AS&G]

Il sistema Auto Stop & Go (AS&G) riduce i consumi e le emissioni di CO2 arrestando automaticamente il motore a veicolo fermo, ad esempio in attesa del semaforo verde. Il motore si riattiva immediatamente non appena si rilascia il piede dal pedale del freno (modello con CVT) o si agisce su quello della frizione (modello con cambio manuale).

NB: Se Brake Auto Hold è attivo, il motore può essere riavviato premendo il pedale dell’acceleratore.

 

Perfetta manovrabilità e massimo comfort

Una maneggevolezza stabile, intuitiva e prevedibile. ECLIPSE CROSS risponde precisamente ai tuoi movimenti grazie a perfetta messa a punto della sospensione, reattività dello sterzo e rigidità della scocca, il tutto accompagnato da saldatura a punti, adesivi strutturali e barra duomi standard nel vano motore. Contemporaneamente, i passeggeri si godono tutta la comodità del viaggio, su qualsiasi strada.

 

Scocca

L’applicazione di adesivo strutturale su porte e portellone ottimizza la rigidità dei giunti tra le parti della scocca.

 

SICUREZZA

I dispositivi di sicurezza a tecnologia avanzata favoriscono una guida più sicura sia durante i viaggi che nelle manovre di parcheggio, di giorno e di notte. Dai sensori intelligenti che scansionano gli oggetti circostanti e segnalano i rischi, fino all'assistenza attiva alla guida e la protezione passiva, ECLIPSE CROSS garantisce i massimi livelli di sicurezza.

 

Forward Collision Mitigation System [FCM]

Permette di prevenire una collisione frontale o limitare i danni in caso di impatto inevitabile. Rileva veicoli e pedoni grazie alla telecamera e al radar laser.

 

Nota: Le capacità di rilevazione e controllo del sistema Forward Collision Mitigation [FCM] sono aggiuntive, e non consentono di prevenire gli impatti in ogni circostanza. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicura, che non si basi esclusivamente su tale sistema. Il sistema FCM funziona in presenza di un veicolo davanti alla propria auto. FCM è progettato anche per rilevare i pedoni, ma in alcune circostanze il suo funzionamento potrebbe variare. La frenata automatica viene attivata, in presenza di un veicolo, viaggiando a velocità compresa tra circa 5km/h e 80km/h (circa 5km/h e 180km/h con ACC in dotazione) e, in presenza di un pedone, tra circa 5km/h e 65km/h. Il sistema FCM non prevede il mantenimento della frenata, pertanto il freno viene rilasciato dopo circa 2 secondi dall’arresto. Per impedire la ripresa del movimento del veicolo, il conducente deve mantenere il pedale del freno abbassato. In alcuni casi, il sistema FCM potrebbe non funzionare a fronte dell’intervento del conducente per evitare l’impatto, ad esempio sterzando o agendo sull’acceleratore. In caso di dubbio, consultare il rivenditore/concessionario Mitsubishi Motors locale per i dettagli.

 

Adaptive Cruise Control [ACC]

Mantiene una distanza specifica dal veicolo di fronte attraverso il radar per garantire maggiore sicurezza e tranquillità. Riduce lo stress al volante, soprattutto durante i rallentamenti in autostrada.

 

Nota: Le capacità di rilevazione e controllo di ACC sono puramente aggiuntive. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicura, che non si basi esclusivamente su tale sistema. ACC potrebbe non essere attivato in alcune circostanze. Il sistema potrebbe non rilevare correttamente la situazione reale a causa del tipo di veicolo davanti e delle sue caratteristiche, delle condizioni meteo e stradali. Inoltre, il sistema potrebbe non decelerare a sufficienza in caso di brusca frenata del veicolo davanti, o qualora un terzo veicolo tagli la strada. In caso di dubbio, consultare il rivenditore/concessionario Mitsubishi Motors locale per i dettagli. 

 

Lane Departure Warning [LDW]

Questa funzione produce un segnale acustico e visivo quando il veicolo esce dalla corsia senza che gli indicatori di direzione siano stati attivati.


Nota: Il sistema Lane Departure Warning non è progettato per limitare i rischi dovuti allo spostamento dello sguardo (rivolgere l’attenzione ai lati, distrazione, ecc.) o alla scarsa visibilità causata da maltempo ecc. È progettato per rilevare la corsia ad una velocità di circa 65km/h o superiore. È fondamentale manovrare il volante correttamente e guidare con prudenza. Il sistema potrebbe non rilevare esattamente la corsia in alcune circostanze. Fare riferimento al Manuale d’uso per maggiori dettagli. 

 

Automatic High Beam [AHB]

Per innalzare i livelli di sicurezza e comfort e agevolare la guida di notte, gli abbaglianti vengono automaticamente disattivati nel caso in cui sopraggiungano veicoli; vengono quindi nuovamente inseriti in automatico evitando al conducente di togliere la mano dal volante per riattivarli.


Nota: Il sistema si attiva ad una velocità di circa 40km/h o superiore e si disattiva a velocità inferiori. Fare riferimento al Manuale d’uso per maggiori dettagli.

 

Blind Spot Warning [BSW]

Questa funzione utilizza i sensori radar nel paraurti posteriore per rilevare i veicoli negli angoli ciechi posteriori, su entrambi i lati. Il simbolo compare sullo specchio esterno quando BSW è attivo e gli indicatori di direzione non sono inseriti. Quando viene rilevato un veicolo con indicatore di direzione attivato, il simbolo lampeggia nello specchio esterno corrispondente e si attiva un segnale acustico.  
 

Nota: Le capacità di rilevazione e controllo del sistema Blind Spot Warning [BSW] sono puramente aggiuntive e non segnalano la presenza di veicoli negli angoli ciechi in ogni circostanza. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida che non si basi esclusivamente su tale sistema. Il sistema BSW potrebbe non funzionare regolarmente in alcuni casi, in base a traffico, condizioni meteo, stradali e presenza di ostacoli. La responsabilità di una guida sicura compete interamente ai conducenti. Le onde radar raffigurate nella grafica hanno finalità puramente illustrative e non rappresentano il reale funzionamento dei sensori. Fare riferimento al Manuale d’uso per maggiori dettagli.

 

Rear Cross Traffic Alert [RCTA]

L’attivazione di RCTA è segnalata dalla comparsa di un simbolo sul quadro strumenti. Se i sensori radar sul paraurti posteriore rilevano un veicolo in avvicinamento quando la retromarcia è innestata, il display multifunzione visualizza un messaggio, si attiva un segnale acustico e il corrispondente simbolo lampeggia su entrambi gli specchi esterni.


Nota: Evitare di affidarsi esclusivamente a tale sistema, che in alcune condizioni potrebbe non rilevare tutti i veicoli in movimento. La responsabilità di una guida sicura compete interamente ai conducenti. Le onde radar raffigurate nella grafica hanno finalità puramente illustrative e non rappresentano il reale funzionamento dei sensori. Fare riferimento al Manuale d’uso per maggiori dettagli.

 

Multi Around Monitor

È possibile visualizzare le immagini provenienti dalla telecamera anteriore, posteriore e laterale (compresa la visuale dall’alto) in varie combinazioni, al fine di identificare gli angoli ciechi e parcheggiare con maggiore sicurezza. È possibile visualizzare il veicolo sullo schermo scegliendo tra 7 colori.

 

Active Stability Control [ASC]

Se le ruote perdono aderenza su fondi scivolosi o in curva, ASC regola automaticamente la potenza del motore e applica forza frenante alle ruote interessate per mantenere il controllo e prevenire lo slittamento.


Nota: Le capacità di controllo di ASC sono puramente aggiuntive. Si raccomanda l’adozione di uno stile di guida sicura, che non si basi esclusivamente su tali funzioni. Utilizzare lo stesso modello di pneumatico, nella medesima dimensione, per le 4 ruote. Non installare alcun differenziale aftermarket a slittamento limitato sul veicolo. Fare riferimento al Manuale d’uso per maggiori dettagli.

 

Hill Start Assist [HSA]

Durante le partenze in salita, il sistema HSA impedisce al veicolo di arretrare quando si rilascia il freno mantenendo la forza frenante per due secondi fino all’intervento sull’acceleratore.

  
Nota: L’utilizzo di Hill Start Assist [HSA] non esclude l’adozione di uno stile di guida sicura. Evitare di affidarsi esclusivamente al dispositivo durante la guida su tratti in salita. Applicando forte pressione al pedale del freno, o in caso di fondo stradale particolarmente ripido o scivoloso, il veicolo potrebbe arretrare. Il dispositivo non è progettato per mantenere frenato il veicolo in salita per più di 2 secondi. Il sistema non costituisce un’alternativa all’azionamento del pedale del freno per mantenere fermo il veicolo. Fare riferimento al Manuale d’uso per maggiori dettagli.

 

Scocca Rise

Le prestazioni di sicurezza anti-collisione sono ulteriormente accentuate dalla scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution) di Mitsubishi Motors, che assorbe l’energia in modo efficace e mantiene l’integrità dell’abitacolo in caso di urto.

 

7 Airbag

Gli airbag anteriori, laterali, a tendina e per le ginocchia del conducente permettono di proteggere gli occupanti del veicolo in caso di collisione.


Nota: Gli airbag sono compresi nel Supplemental Restraint System (SRS). Per ridurre il rischio di lesioni provocate dallo scoppio dell’airbag, allacciare sempre la cintura, mantenere una posizione seduta con la schiena eretta al centro del sedile senza appoggiarsi alla portiera. Fino ai 12 anni di età, i bambini dovrebbero occupare i sedili posteriori utilizzando gli appositi sistemi di ritenuta. In caso di utilizzo di un sistema di ritenuta per seggiolino rivolto nel senso contrario di marcia e fissato con la cintura, disattivare l’airbag SRS. Per maggiori informazioni, fare riferimento al Manuale d’uso e alle istruzioni fornite con il sistema di ritenuta per bambini.

 

INFOTAINMENT

Curata nei minimi dettagli, la mise sportiva dell'abitacolo è il preludio a un'esperienza adrenalinica. Ogni caratteristica è progettata per massimizzare il controllo e la percezione sensoriale, al fine di assicurare una guida intuitiva basata su risposte dirette e lineari ad ogni singolo comando.

 

Regolazione dei sedili posteriori

I comodi sedili posteriori offrono 9 posizioni di reclinazione, e l’arretramento del sedile fino a 200mm per beneficiare di ancora più spazio. Anche con questa configurazione, il bagagliaio risulta comunque capiente ed espandibile grazie allo schienale frazionabile in rapporto 60:40.

 

Tetto elettrico panoramico

L’elegante doppio tetto panoramico con vetro scorrevole esterno ravviva l’atmosfera nell’abitacolo. Funzionamento indipendente per soddisfare le esigenze di tutti i passeggeri.

 

Linea slanciata dei battitacco 

I battitacco sono protetti dalla proiezione di fango e simili durante la guida grazie alle fasce delle portiere, per evitare il rischio di sporcarsi quando si sale a bordo o si scende dal veicolo.

 

Parabrezza termico

Una rete di resistenze sul parabrezza offre uno sbrinamento più rapido rispetto ad altre soluzioni antighiaccio per garantire visibilità e sicurezza.

 

Volante riscaldato

Il volante riscaldato mantiene la guida confortevole quando le temperature si fanno più fredde. Il comando è posizionato comodamente a portata di mano del guidatore

 

Sedili riscaldabili

Il sedile di conducente, passeggero e due sedili posteriori hanno superficie di seduta e schienale riscaldabili, con pratico accesso all’interruttore.

 

Keyless Operation System (KOS)

Con la chiave in tasca o in borsa, è sufficiente premere un pulsante sulla maniglia delle portiere anteriori o del portellone per bloccarli e sbloccarli. Una volta a bordo, basta premere il tasto del motore per avviarlo o arrestarlo.

 

Freno di stazionamento elettrico con Brake Auto Hold

È sufficiente sollevare l’interruttore per innestare il freno di stazionamento e abbassarlo per rilasciarlo. Qualora Brake Auto Hold sia attivo, il veicolo rimarrà fermo anche rilasciando il pedale del freno. Basta premere l’acceleratore per rilasciare i freni.

 

Sensore pioggia

Il sensore pioggia attiva automaticamente i tergicristalli in caso di rilevazione di umidità sul parabrezza.

 

Fari automatici

Di notte o durante il transito in galleria, i fari si attivano automaticamente per garantire sicurezza e praticità. 

 

Cruise Control

La velocità del veicolo viene mantenuta automaticamente senza bisogno di tenere il piede sull’acceleratore, per viaggi più rilassanti, soprattutto in caso di lunghe percorrenze. Il sistema si disattiva semplicemente premendo il pedale del freno.

 

Sensore Pressione Pneumatici [TPMS]

Il sistema TPMS utilizza sensori-trasmettitori nei cerchi per monitorare la pressione degli pneumatici attivando una spia sul quadro strumenti in caso di rapido sgonfiamento di uno o più pneumatici

 

Limitatore di velocità

Il limitatore di velocità impedisce al veicolo di superare la velocità impostata. In discesa, potrebbe tuttavia essere necessario agire sui freni per evitare di superare la velocità. Un segnale visivo e un allarme acustico si attivano al superamento della velocità impostata.

 

Display LCD multifunzione a colori

L’ampio display a cristalli liquidi multifunzione da 4,2 pollici al centro del quadro strumenti offre una chiara leggibilità. Fornisce informazioni precise sullo stato del veicolo, il viaggio, le temperature esterne, il sistema ECO drive assist e molto altro ancora.

 

PERCHÈ ECLIPSE

La forma bella e dinamica di Eclipse Cross crea lo stesso senso di eccitazione e ispirazione dell'effetto dell'anello di diamante durante un'eclissi totale. Il colore esterno rosso ad alta saturazione della nuova Eclipse Cross rievoca la brillantezza dell'alone del sole che si accende dietro la luna. Apparsa per la prima volta su un popolare coupé prodotto negli Stati Uniti dal 1989, il nome "Eclipse" ora si combina con "Cross" (abbreviazione di "crossover") nella nuovissima Eclipse Cross, un modello che eleva il piacere dell'esperienza di guida.