autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

ASX

EMOZIONE DI GUIDA

 

STILE

Studiata per rispondere esattamente alle esigenze di oggi, la nuova ASX presenta uno stile elegante, energico e innovativo, una tecnologia ecosostenibile e soluzioni in grado di soddisfare anche gli stili di vita più dinamici. Grazie alle sue avanzate funzioni racchiuse nelle giuste dimensioni, è perfetta per accompagnarti ovunque desideri. Basta mettersi al volante per scoprire quale sarà la prossima meta.

 

ESTERNI

Calandra dal design aggressivo

La calandra Jet fighter arricchita dal profilo cromato le conferisce un look da auto sportiva ma di lusso.

 

Fendinebbia cromati

I proiettori fendinebbia anteriori cromati guidano in modo sicuro attraverso la nebbia fitta e aggiungono un tocco sportivo al frontale di ASX.

 

Pneumatici in lega leggera da 17" 215/60 R17

I cerchi in lega leggera da 17 pollici hanno un design unico.

 

Specchietti retrovisori esterni 

L' ASX è dotata di specchietti elettrici in tinta carrozzeria con indicatore di direzione incorporato.

 

Luci posteriori ad alta visibilità 

Una combinazione di forma ed efficienza delle luci posteriori.

 

Scarico cromato

Il terminale di scarico cromato contribuisce a dare un aspetto audace alla ASX.

 

INTERNI

Cruscotto

L'interno è stato progettato per il massimo comfort del guidatore e dei passeggeri. All' interno vi accoglierà un ambiente sportivo dal colore nero con dettagli argento e la texture piacevole dei tessuti morbidi, raffinati ed eleganti.

 

Superfici morbide

Per tutti coloro che hanno un occhio particolarmente attento ai dettagli, ASX propone un nuovo tipo di texture morbida per l'imbottitura dei sedili i quali donano una sensazione di eleganza e sportività esclusivi.

 

Cambio in pelle

Il cambio manuale rivestito in pelle offre una sensazione di estrema qualità.

 

Sedili

Disponibili tre materiali per i sedili con rifiniture pregiate, per un'idea di comfort che vi accompagnerà in ogni viaggio.

 

COMFORT

Le dimensioni compatte di ASX, studiate con cura e impegno dai tecnici Mitsubishi per offrire una guida dinamica e divertente, riservano una grande sorpresa: gli straordinari livelli di spaziosità e comfort dell’abitacolo.

 

CARATTERISTICHE INTERNI

Keyless Operation System con Engine Switch

Il sistema KOS consente di aprire le porte e di mettersi alla guida senza mai estrarre il trasponder dalle tasche o dalla borsa. Per avviare il motore basta premere il pulsante “START / STOP ENGINE”, con la frizione premuta e il cambio in folle. Un semplice gesto e il motore si avvia immediatamente. Non resta che partire. Una volta giunti a destinazione, basta premere nuovamente il pulsante per spegnere il motore.

 

Display LCD multifunzione

Il fascino del quadro strumenti a elevato contrasto risiede nella sua capacità di massimizzare lo stile e la visibilità. La strumentazione con profili cromati è illuminata da una luce bianca che regala un tocco di lusso; mentre il display LCD full-color multifunzionale mostra chiaramente i parametri di viaggio: autonomia residua, distanza percorsa, distanza totale, consumo medio di carburante, temperatura esterna e stato del veicolo.

 

Climatizzatore automatico

ASX è dotato di un sistema di climatizzazione completamente automatico per il comfort del conducente e dei passeggeri.

 

DIVERTIMENTO

Tetto panoramico con illuminzaione LED

Il tetto panoramico regala una nuova dimensione al viaggio, permettendo a tutti i passeggeri di godere di una visuale a 360°. Basta infatti aprire il parasole per scoprire un lungo pannello in cristallo che si estende sopra i sedili anteriori e posteriori. Il fascino del tetto continua anche di notte, grazie all’accattivante illuminazione a LED di intensità regolabile.

 

Premium audio Rockford Fosgate®, 9 altoparlanti e 710W

Gli amanti della musica non potranno che apprezzare l’accurato impianto audio a 9 altoparlanti, con sub-woofer e 710 W. Gli altoparlanti, distribuiti nell’intero abitacolo, sono alloggiati perfettamente nei pannelli delle portiere, che si trasformano in veri e propri amplificatori di frequenza.

 

Porta USB

L’ingresso USB permette di collegare un iPod o altro lettore MP3 per avere sempre a disposizione la propria collezione musicale e riprodurla nella migliore qualità sonora.

 

VERSATILITÀ

Sistema MMCS: navigatore e audio integrati

Il sistema di navigazione sfoggia uno schermo LCD da 7 pollici montato al centro del cruscotto. I pratici comandi consentono di programmare facilmente qualsiasi destinazione, mentre la funzione GPS suggerisce sempre il percorso più breve.

 

Bluetooth® a controllo vocale

Telefonare senza distrazioni è possibile grazie all’interfaccia audio in vivavoce. È sufficiente collegare un cellulare compatibile con Bluetooth® e selezionare l’opzione vivavoce per telefonare mantenendo comodamente le mani sul volante. Bluetooth® è un marchio registrato della Bluetooth SIG Inc.

 

Interni

I sedili posteriori offrono un generoso spazio sia in lunghezza che in altezza, mentre i rivestimenti, disponibili in pelle o morbido tessuto, rendono gli interni accoglienti e raffinati. L’abitacolo è disseminato di comodi vani portaoggetti, utili a riporre oggetti di ogni genere e dimensione, mentre i due braccioli - anteriore e posteriore - contribuiranno a rendere i vostri viaggi ancora più comodi e piacevoli.

 

Bracciolo anteriore regolabile

La porta USB permette di collegare il vostro lettore multimediale portatile e godere della vostra libreria musicale in alta qualità audio.

 

Sedili posteriori completamente abbattibili / schienale frazionabile 60/40

I sedili posteriori possono essere completamente abbattuti, dando vita a uno spazio di carico decisamente generoso - fino a 1.219 litri - che permette di trasportare anche gli oggetti più voluminosi. L’opzione di abbattimento parziale dei sedili posteriori (60:40) consente di creare lo spazio adatto al trasporto di biciclette o altri oggetti particolarmente lunghi, garantendo comunque la possibilità di trasportare uno o due passeggeri anche dietro.

 

Capacità di carico

Non importa dove siete diretti: grazie alla sua capacità di carico pari a 442* litri per cinque passeggeri, ASX consente di trasportare tutto ciò di cui avrete bisogno una volta giunti a destinazione. Il portellone di facile apertura offre un vano sufficientemente ampio da accogliere anche gli oggetti più voluminosi, mentre la ridotta altezza da terra semplifica le operazioni di carico e scarico. Senza dimenticare il vano posto sotto il pianale, pratica soluzione per riporre gli oggetti che non occorre tenere a portata di mano o che non si vuole rendere facilmente visibili.

*Con schienale in posizione verticale, compresi i 26 litri del comparto sotto il pianale.
 

Larghezza massima dell’area di carico: 1.350 mm.
Lunghezza massima dell’area di carico: 1.510 mm con sedili posteriori abbattuti.

 

CLEARTEC

L'intero veicolo è stato migliorato per essere più leggero; il frontale, i lati e il posteriore sono stati ridisegnati per conferire maggiore aerodinamicità.

 

Auto Stop & Go

L'Auto Stop & Go (AS&G) spegne il motore al semaforo o in colonna riducendo a zero le emissioni ed il consumo di carburante. Il motore si riavvierà immediatamente in fase di ripartenza senza dover attendere.

 

Pneumatici con bassa resistenza al rotolamento

Per ASX sono stati sviluppati particolari pneumatici con bassa resistenza al rotolamento.

 

Indicatore di marcia consigliata

ASX è dotata di indicatore di marcia che assiste il conducente indicandogli sempre la marcia ideale a tener bassi i livelli di emissioni di carburante. L'indicatore è mostrato sul display centrale multiuso.

 

ALTA EFFICIENZA CON BASSI CO2

Olio a bassa viscosità

L'olio a bassa viscosità è utilizzato per ridurre l'attrito delle parti in movimento del motore.

 

Alternatore ad alta efficienza

L'alternatore è stato progettato per ridurre la produzione di energia elettrica con lo scopo di ridurre le emissione di CO2.

 

Servosterzo elettrico

La servo-assistenza limita la richiesta di potenza migliorando il consumo di carburante. Inoltre richiede un sforzo minimo nelle manovre di parcheggio e conferisce grande stabilità alle alte velocità.

 

Design aerodinamico

ASX è stata ridisegnata per rendere più leggeri il frontale, le linee di cintura e la parte posteriore rendendola più aerodinamica (CD= 0.32).

 

Utilizzo di energia in frenata

Durante una frenata o semplicemente in decelerazione la batteria di ASX acquista energia poichè è dotata di un alternatore in grado di generare maggiore energia durante queste fasi. Il risultato sarà un minor consumo di carburante.

 

PRESTAZIONI

Forte del connubio tra l’efficienza pulita dei motori diesel, benzina e bi-fuel GPL, ASX garantisce fluidità di marcia e consumi responsabili.

 

Sospensioni

Per poter apprezzare l’esperienza al volante bisogna sentirsi sicuri, e senza controllo non c’è sicurezza. ASX poggia innanzitutto su una struttura solida dotata di ampia carreggiata e passo lungo, con sospensioni di tipo MacPherson nella parte anteriore e schema multi-link nel retrotreno - la configurazione ideale per assorbire qualsiasi irregolarità del terreno. La messa a punto di precisione degli ammortizzatori e delle barre stabilizzatrici si traduce in performance sportive, assicurando prestazioni impeccabili in curva ed elevata stabilità. Lo sterzo offre un feeling più diretto e risponde con precisione ai comandi, valorizzando l’esperienza al volante di ASX nel segno del pieno dominio della strada.

 

Cambio manuale

5 marce manuale (1.6 litri) o 6 marce manuale (1.8 litri) sono disponibili per coloro che preferiscono una sensazione di controllo completa.

 

Cambio automatico a 6 marce

Il motore 2.2 litri è abbinato al cambio automatico a 6 marce, perfettamente sintonizzati per fornire un'accelerazione senza sforzo a qualsiasi velocità.

 

AMPIA SCELTA DI MOTORI

I motori MIVEC 1.6 benzina e bi-fuel GPL ad elevata efficienza sono sinonimo di prestazioni eccellenti e sostenibilità ambientale. Il motore MIVEC 1.8 diesel consente un’elevata erogazione di coppia, per offrire riprese vigorose, con una potenza massima di 150 CV. ASX si arricchisce di un nuovo cambio automatico, in abbinamento al nuovo 2.2 diesel da 150 CV. Qualunque sia il tuo motore, ogni viaggio con ASX sarà sorprendente.

 

Tasto drive mode

Il comando posto sulla console centrale consente di selezionare la modalità desiderata - 2WD, 4WD o Lock - e ASX pensa al resto, calibrando l’azione degli organi di trasmissione per fornire trazione sicura nelle condizioni di marcia più impegnative.

 

SICUREZZA

L'ASX dimostra un eccellente livello di sicurezza, ben testimoniato dalle 5 stelle EURO NCAP secondo gli standard 2011. La sua sicurezza eccelle tra le auto della sua categoria.

 

SICUREZZA PASSIVA

7 Airbag

Studiato per garantire la massima sicurezza a bordo, il sistema airbag di ASX è costituito da 7 unità che forniscono maggiore protezione in corrispondenza di ciascun sedile. I passeggeri anteriori sono protetti dagli airbag frontali e laterali, e la protezione di chi guida è ulteriormente garantita da un airbag per le ginocchia. Tutti i passeggeri sono inoltre riparati in caso di impatto laterale grazie ad airbag a tendina che si estendono lungo entrambi i lati dell’auto, fino ai posti posteriori.

 

Scocca Rise (Reinforced Impact Safety Evolution)

La scocca RISE (Reinforced Impact Safety Evolution) offre una maggiore sicurezza in caso di collisione frontale. RISE è un scocca evoluta con una struttura ad elevata rigidità in grado di assorbire la potenza d'urto. Inoltre permette al motore di assorbire una maggior quantità di energia in caso di urto frontale.

 

Euro NCAP

Attraverso EURO NCAP 2011 viene certificata l'eccellente livello di sicurezza di ASX con 5 stelle, il più alto livello tra le rivali della sua categoria.

 

SICUREZZA ATTIVA

Fari allo Xeno HID con visuale ad ampio raggio

Il buio non fa più paura. Per offrire una visuale chiara e nitida anche di notte, ASX monta fari Xenon HID (High Intensity Discharge) ad ampio raggio che illuminano una sezione molto più ampia della sede stradale rispetto ai fari tradizionali.

 

Controllo attivo di stabilità (ASC)

Al rilevamento di uno slittamento delle ruote, il sistema regola l’erogazione di potenza e frena le ruote che hanno perso aderenza per evitare una perdita di coppia e garantire una partenza fluida e un’accelerazione lineare.

 

ABS con EBD and Brake Assist

Per migliorare ulteriormente la sicurezza, ASX si dota di Anti-lock Braking System (ABS) e assistenza alla frenata (Electronic Brake-force Distribution EBD) . L'ABS consente di sterzare durante la frenata, evitando un improvviso ostacolo. L'EBD può variare la quantità di forza della frenata per ogni ruota al fine di massimizzare la potenza frenante, mantenendo il controllo.

 

Assistenza partenza in salita

(Hill Start Assist - HSA) Il sistema HSA facilita la partenza anche nelle salite più ripide impedendo l’arretramento del veicolo. Quando il sistema rileva una pendenza, la forza frenante viene mantenuta in maniera automatica per qualche secondo anche dopo aver tolto il piede dal freno, finché non si preme l’acceleratore.

 

MASC/MATC

(Mitsubishi Active Stability/Traction Control) Controllando la potenza del motore ed esercitando la forza frenante sulle ruote interessate, il sistema contribuisce a mantenere stabile il veicolo.

 

Punto H rialzato 

Una volta al volante scoprirete - a dispetto delle forme aerodinamiche della vettura - una posizione di guida sorprendentemente elevata che, insieme alla linea discendente del cofano, garantisce una visuale migliore della strada per manovre più semplici e maggiore sicurezza. Il punto H sollevato rende piacevoli anche i viaggi più lunghi e, inoltre, agevola decisamente l’ingresso e l’uscita dall’auto.

 

Sensori di parcheggio

I sensori di parcheggio, collocati nel parafango posteriore della ASX aiutano ad identificare e evitare gli ostacoli durante le manovre di parcheggio.

 

Telecamera posteriore

La telecamera posteriore visibile dal pannello di controllo del navigatore aumenta la sicurezza di guida.

 

Brake Override System

Il sistema di Brake Override permette di arrestare il veicolo anche nei casi in cui venga premuto il pedale del freno insieme a quello dell'acceleratore.