La Mitsubishi ha diffuso la prima immagine della XM Concept, che sarà presentata al Gaikindo Indonesia international Auto Show di Giakarta in programma dall'11 al 21 agosto.
Il design, i colori e l'impostazione generale sono gli stessi della eX Concept del 2015, rispetto alla quale la XM è più alta e larga, così da offrire maggior comfort ai passeggeri. Il frontale è molto simile nei due prototipi ed evolve il tema del Dynamic Shield, mentre la parte posteriore della XM è del tutto inedita. A confermare lo spirito del progetto troviamo anche le barre sul tetto, ma anche l'abitacolo con sette posti disposti su tre file. La denominazione del prototipo unisce le parole crossover (X) ed Mpv (M), indicandone così la massima versatilità.
Per il momento la Mitsubishi non ha chiarito il legame tra i due prototipi e non è quindi chiaro se entrambi siano destinati alla produzione oppure se la XM Concept sia la reale evoluzione del progetto verso il modello definitivo. Quel che è certo è che la Mitsubishi è ormai pronta a lanciare un prodotto in questo segmento e la presentazione in Indonesia non è casuale: è proprio qui che la vettura sarà assemblata a partire dal mese di ottobre del 2017.
Fonte: http://www.quattroruote.it/news/concept/2016/08/04/mitsubishi_xm_concept_crossover.html