autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

ECLIPSE CROSS

L'erede della ASX scalda i muscoli

 

Ormai a ridosso del debutto in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, la Mitsubishi Eclipse Cross è stata sorpresa durante una fase di collaudi invernali in Lapponia. Il modello prenderà il posto dell'attuale ASX che, insieme alla Outlander (spinta in Scandinavia, Olanda, Regno Unito dalle vendite dell'ibrida plug-in), forma lo zoccolo duro delle vendite Mitsubishi nel nostro continente.

Lunotto diviso in due. Ancora pesantemente camuffata, la Eclipse Cross (il nome riecheggia quello di una coupé che raggiunse una certa popolarità negli anni 90) mostra poco delle sue forme definitive, ma ciononostante è già possibile intuirne alcuni tratti salienti. Soprattutto al posteriore, dove risulta evidente l'elemento trasversale che percorre tutta la larghezza del lunotto e che incorpora un gruppo ottico lungo e sottile, secondo uno stratagemma stilistico analogo a quello delle ultime generazioni della Honda Civic.

Punto interrogativo plug-in. Sul dettaglio tecnico della Eclipse Cross, che debutterà sui mercati europei nell'arco dei prossimi mesi, non sono noti, tuttora, molti dettagli. Resta da capire, innanzi tutto, se accanto alle motorizzazioni benzina e diesel possa trovare posto quello stesso ibrido plug-in che ha dato una discreta popolarità alla sorella maggiore Outlander. E che, del resto, è stato scelto dalla Mitsubishi per la concept XR-Phev II presentata nel 2015 a Ginevra, con linee virtualmente identiche a questa nuova Eclipse Cross di serie. 

Concessionaria Mitsubishi Toscana Firenze - Auto La Torre

Fonte: www.quattroruote.it