autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

MITSUBISHI L200 DESERT WARRIOR

Un pick-up unico

"PROJECT SWARM"

Sarà esposto in occasione del Salone dedicato ai veicoli commerciali che si terrà dal 25 al 27 Aprile in Inghilterra, a Birmingham, un veicolo speciale realizzato grazie alla collaborazione con la rivista Top Gear : è il Mitsubishi L200 Desert Warrior .

E’ stato sviluppato in gran segreto ed il suo nome in codice era “Project Swarm“, il Mitsubishi L200 Desert Warrior è un esemplare unico, una one-off, costruita con l’idea di realizzare un qualcosa di unico, un veicolo adatto ad attraversare il deserto senza alcun problema.

Tom Ford , redattore di Top Gear, recentemente nominato come uno dei pilastri di Top Gear America, ha collaborato con l’ingegnere Ralph Hosier di RH Engineering, professionista quest’ultimo meglio conosciuto per il suo lavoro sul National Geographic Channel, con il Supercar Megabuild; l’obiettivo era quello di trasformare un Mitsubishi L200 standard in un mezzo che non conoscesse ostacoli!

Questa speciale realizzazione conserva ancora il comfort interno della L200 di serie, sono stati mondati dei sedili da corsa realizzati su misura marchiati Cobra, l’interno ospita anche un roll bar. Tecnicamente le sospensioni sono state totalmente riviste e modificate, le ruote ora sono extra-size e le luci sono dotate di un raffinato impianto a LED.

Top Gear prevede di utilizzare il Mitsubishi L200 Desert Warrior per una sfida nel deserto, che sarà realizzata nel breve periodo…

LE PAROLE DI TOM FORD

Tom Ford, osservando la Mitsubishi L200 Desert Warrior ha dichiarato:

“Ho sempre avuto un’ossessione con i veicoli cosiddetti  Pre-Runner e questa è la mia idea del mezzo perfetto per affrontare il deserto. È un mezzo molto serio ma ha quel pò di scenico che mi fa pensare che abbia qualcosa di più. È ancora un L200, ma è stato fatto per essere il massimo e sono sicuro che non cederà! È esattamente quello che volevo – qualcosa che ha l’aspetto di un giocattolo Hot Wheels“.

LE PAROLE DI MITSUBISHI

Lance Bradley, Amministratore Delegato, Mitsubishi Motors nel Regno Unito, ha dichiarato:

“Il Mitsubishi L200 è uno dei pick-up più resistenti sul mercato, ma il Desert Warrior porta la sua robustezza ad un livello completamente nuovo: questo progetto ha fornito l’ispirazione per il Mitsubishi L200 Barbarian SVP, il primo modello in edizione limitata creato con il nostro nuovo programma SVP (Special Vehicle Projects)”.

Fonte: www.reportmotori.it