autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

SALONE DI SHANGAI 2019: MITSUBISHI E-YI CONCEPT

SUV a trazione integrale e zero emissioni.

 

Quest’edizione del Salone di Shanghai 2019, ma potremmo estendere il ragionamento un po’ a qualsiasi kermesse dedicata al mondo dell’automotive, è dominata dai SUV. Grandi, piccoli, europei e moltissimi cinesi, ma SUV. E alle variazioni di misura si sono recentemente aggiunte quelle di alimentazione, con un vero e proprio plotone di SUV elettrici o quantomeno ibridi.

Tra questi non poteva mancare l’interpretazione dei nipponici di Mitsubishi che, qui a Shanghai 2019, portano l’e-Yi Concept, versione tutta cinese della Engelberg Tourer vista recentemente in quel di Ginevra. In questo caso parliamo di una vettura PHEV, ibrida plug-in e quindi ricaricabile anche da una comune presa domestica. A muoverla ci pensa quindi un sistema di propulsione ibrida ricaricabile e un classico motore alimentato a benzina. Parliamo in questo caso di un 2.4 litri che lavora per sopperire a due motori elettrici. Uno installato sull’asse anteriore ed un secondo al posteriore, così da garantire anche la trazione integrale S-AWC. Quest’ultima, funziona con controllo integrato dei dispositivi elettronici, così da garantire in ogni momento la distribuzione più efficiente della coppia motrice, da distribuire tra assale anteriore e posteriore, ma anche sulla singola ruota.

Volendo è chiaramente possibile selezionare dalla consolle la modalità di guida 100% elettrica che, dal quartier generale della casa dei “tre diamanti” hanno indicato attorno ai 70 Km. Già omologati con il “severissimo” sistema WLTP

L’interno offre invece un abitacolo decisamente versatile e capiente, un po’ come ci trovassimo a bordo di un Mitsubishi Outlander. Il numero di passeggeri che questo e-Yi Concept è capace di ospitare è 7, disposti su tre file di sedili nella classica disposizione 2-3-2. Ovvio, siamo ancora alle prese con una concept car, ma con questo prototipo Mitsubishi ci mostra chiaramente lo stato dell’arte della propria, personalissima posizione, in fatto di elettrificazione e di come intenda applicarla alla propria gamma.

"Salone di Shangai 2019: Mitsubishi e-Yi Concept." automobile.it, 23 apr 2019, automobile.it/magazine/news/salone-di-shanghai-2019-mitsubishi-e-yi-concept-18112