Pubblicando un teaser della fiancata, la Mitsubishi ha annunciato il debutto al Salone di Parigi (1-16 ottobre) della Ground Tourer Concept. La Suv proporrà la piattaforma plug-in hybrid del costruttore giapponese e introdurrà nuovi elementi di design che giungeranno in futuro sui modelli di serie.
Secondo il comunicato ufficiale l'obiettivo dei design Mitsubishi è quello di far emergere solidità ed eleganza delle finiture. L'immagine ufficiale permette di notare la presenza della verniciatura bicolore, ma sono visibili anche il grande alettone posteriore, il lunotto molto inclinato e il design dinamico del montante e dei gruppi ottici. L'assenza delle maniglie esterne e la presenza di telecamere al posto degli specchietti retrovisore rientrano, invece, fra le caratteristiche delle show car.
La nuova Ground Tourer Concept affiancherà la XR PHEV II e la eX electric Suv Concept per chiudere la serie dei prototipi che anticipano il futuro del marchio. Il prototipo che vedremo a Parigi non darà probabilmente vita a un modello di serie, ma potrebbe anticipare alcuni dei contenuti della prossima generazione della Outlander.
Fonte: www.quattroruote.it