autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

AREA NEWS

MITSUBISHI E-EVOLUTION

MITSUBISHI E-EVOLUTION

A Ginevra la Suv-Coupé elettrica giapponese ha destato un grande interesse


Tra le concept car di Ginevra, la e-Evolution è una delle poche che ha messo d’accordo tutti sulla ‘personalità’ e un futuro interessante: già il nome è azzeccato, visto che evoca la grande protagonista del Mondiale Rally (l’attuale WRC) alla fine degli anni ‘90 e al tempo stesso ‘racconta’ bene lo storico impegno Mitsubishi sulla propulsione totalmente elettrica. È una Suv-Coupé di grande impatto grazie a ruote enormi (che non vedremo peraltro sul modello di serie), un’elevata altezza da terra e un design aggressivo, da due posti secca anche se in realtà sono quattro divisi da un ampio tunnel centrale.

DYNAMIC SHIELD - Il design anteriore è la rivisitazione dell’inconfondibile Dynamic Shield, l’identità della marca giapponese: la griglia nera è protetta da uno strato in vetro sotto il quale, accentuati da linee blu, spiccano videocamere e sensori. Se il laterale mette in risalto la personalità da Suv, grazie a un profilo con marcate linee di cintura e alla parte bassa della carrozzeria con rientranza, gli sbalzi corti e il parabrezza fortemente inclinato ‘fanno’ coupé. Quanto all’ampia forma esagonale al posteriore, il riferimento è al copriruota di scorta dell’iconico Pajero. L’assenza di un grande motore sotto il cofano ha portato a un abitacolo inedito con un quadro strumenti che sembra fluttuare di fronte al conducente e adotta lo stile orizzontale tipico della Casa, focalizzandosi sulle informazioni al di sopra dell’asse e sulle operazioni al di sotto.

CAMERE E SCHERMI - Un ampio schermo piatto si estende per tutta la larghezza della plancia, permettendo di visualizzare le condizioni esterne e le info di navigazione e di guida. A questo ampio schermo se ne affiancano due più piccoli, che mostrano le visuali fornite dalle videocamere anteriori e posteriori. Pure gli specchietti sono sostituiti da telecamere laterali. Tre i propulsori elettrici: uno per la trazione delle ruote anteriori, coadiuvato dal nuovo sistema Active Yaw Control (AYC) Dual Motor, che abbina i due posteriori tramite un’unità vettoriale controllata elettronicamente. La soluzione è integrata nel Super All-Wheel Control (S-AWC), il sistema per il controllo dinamico.

C’È ANCHE OUTLANDER - La Casa dei tre diamanti sta spingendo forte anche l’Outlander PHEV, la Suv ibrida plug-in più diffusa nel proprio segmento: oltre 140mila le unità vendute nel mondo, 100mila in tutta Europa. Il model year 2019 – che arriverà entro fine anno - aggiunge nuovi elementi in chiave dinamica ed estetica, tenendo come stella polare il Dynamic Shield. Sin qui il futuro prossimo e quello vicinissimo, ma il presente è affidato all’Eclipse Cross che sta piacendo molto.

 

Auto La Torre srl - Concessionaria Mitsubishi Toscana Firenze