autolatorre@gmail.com Tel. +39 055 8494540
Mitsubishi
Auto La Torre
Test Drive Richiedi un TEST DRIVE
o un PREVENTIVO
QR CODE scansiona il QRcode e
scarica la nostra APP

AREA NEWS

Tokyo Auto Salon 2022

Tokyo Auto Salon 2022

Mitsubishi presenterà due novità in anteprima mondiale

 

In occasione del Tokyo Auto Salon del prossimo 14 gennaio, Mitsubishi presenterà due novità in anteprima mondiale. Si tratta di un veicolo elettrico e di una concept che riproporrà la storica sigla Ralliart: entrambe sono state anticipate con un'immagine teaser.

Torna un modello Ralliart 
La Mitsubishi ha interrotto il proprio impegno nelle competizioni con la fine della carriera della Lancer Evo e, di fatto, il reparto sportivo Ralliart è rimasto in un limbo. Nel corso del 2021 era previsto un annuncio importante, ma fino ad oggi sono stati presentati solo dei kit di adesivi da applicare sulla Pajero Sport. La vera novità è in arrivo all'evento giapponese: un prototipo griffato Ralliart, del quale per ora possiamo vedere solo un minaccioso diffusore posteriore che ospita al centro un retronebbia a Led. Non ci sono ulteriori indizi riguardo alla vettura, anche se l'assenza di terminali di scarico nell'immagine potrebbe far pensare ad un modello a emissioni zero: non è escluso, quindi, che si tratti di una variante prestazionale di un modello esistente, e non di un progetto totalmente inedito.
 
La Kei EV concept per il mercato giapponese
Il secondo teaser è invece piuttosto chiaro: raffigura un veicolo con la sigla EV, che esibisce una presa di corrente collegata. Il prototipo in questione è denominato Kei EV concept e si riferisce ad una utilitaria posizionata nel più piccolo segmento specifico del mercato giapponese. La propulsione elettrica non è una novità assoluta nel settore, ma non è ancora lo standard: il modello di serie sarà disponibile da aprile 2022 e fa parte di un progetto modulare realizzato insieme alla Nissan. Si tratta, di fatto, della erede spirituale della i-MiEV, vera e propria antesignana del genere presentata nell'ormai lontano 2009 e nota anche in Europa per le sue derivate Peugeot iOn e Citroën C-Zero.

Fonte: https://www.quattroruote.it/news/nuovi-modelli/2021/12/20/mitsubishi_le_novita_del_tokyo_auto_salon_2022.html